Ricerca contenuti, post, video..

CAPPOTTINO PER CANI, COME MISURARE LA TAGLIA DEL CANE

Share the love

Durante i mesi più rigidi i cani che vivono in casa, al riparo dal freddo e dall’umidità, soffrono molto quando devono uscire per fare una passeggiata, ecco perché è consigliabile fargli indossare un cappottino, ma soprattutto per render l’uscita più gradevole lo si deve scegliere della giusta misura.

Acquistare il cappottino perfetto per Fido è molto importante, ed è una decisione che va fatta con la massima attenzione, perché non deve essere né troppo stretto, né troppo largo, perché nel caso in cui non fosse della giusta taglia potrebbe ostacolare i movimenti del nostro cucciolo.

ferplast_cappottini_cane

Oltre a questo, durante il momento della scelta del cappotto, si devono tenere in considerazione tre aspetti: quello ideale, infatti, deve essere semplice da indossare, comodo da togliere e facile da lavare. I cappottini Ferplast sono studiati per essere indossati in poche mosse, proprio per non far agitare l’animale inutilmente. Inoltre, rispetto a tutti i cappottini per cani in commercio, gran parte dei modelli Ferplast sono dotati di un collare incorporato con sistema di micro-regolazione.

barboncino_albicocca_carattere

Ma vediamo insieme come prendere le misure di Fido, è più semplice e veloce del previsto, basta munirsi di un classico metro da sarta. I punti da misurare sono 3:

  1. Collo: facendo restare il cane in piedi sulle quattro zampe, passiamo il metro alla base del collo, vicino all’attaccatura delle spalle, senza stringere troppo, e misuriamo quindi la circonferenza del girocollo.

misura_collo_cane

  1. Torace: dobbiamo misurare il punto più ampio del torace, subito dopo le zampe anteriori, a questa misura occorre aggiungere un paio di centimetri di margine per una corretta vestibilità.

misura_petto_cane

  1. Schiena: la lunghezza del cane si misura partendo dalla base del collo (appena sotto al collare) fino all’inizio dell’attaccatura della coda.

misura_schiena_cane

È più facile a farsi che a dirsi! Ora che abbiamo imparato i criteri su come scegliere il cappottino su misura per il nostro cane, ci possiamo sbizzarrire, d’altronde che inverno sarebbe per i nostri amici a quattro zampe, senza un bellissimo abitino da sfoggiare durante le uscite con noi?

prendere_misure_cane_metro


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *