Ricerca contenuti, post, video..

CRICETI IN LIBERTÀ! SCOPRI I MIGLIORI GIOCHI PER RODITORI

Share the love

I criceti oltre ad essere noti per il loro buffo aspetto, sono dei roditori particolarmente iperattivi. E’ consueto vederli scorrazzare nelle loro gabbiette e correre all’impazzata sulla ruota, ma contrariamente a quanto si possa pensare, anche loro possono stare in libertà, non solo in casa ma anche in giardino.

Come qualsiasi essere vivente, anche i criceti devono tenersi in forma per godere di una vita lunga e in salute, e anche se per natura sono dei grandi corridori in grado di percorrere moltissimi chilometri in poche ore, è opportuno cercare di farli muovere il più possibile. La ruota è lo strumento che tutti i criceti adorano, considerata come una valvola di sfogo, fa divertire gli animaletti e allo stesso tempo contribuisce a mantenerli sempre in forma.

baloon_ferplast_criceti

Non tutti sanno che, di tanto in tanto, è bene farli uscire dalla loro gabbia e lasciarli liberi di girovagare all’esterno per abituarli a vivere in altri ambienti. Naturalmente essendo degli animali molto piccoli e flessibili, sono capaci di infilarsi in qualsiasi fessura, quindi bisognerebbe controllarli a vista per non rischiare di perderli.

Una soluzione molto efficace per dare libera uscita al nostro roditore senza metterne a rischio la sua sicurezza è la BALOON di Ferplast: grazie a questo accessorio si può dare la possibilità al piccolino di girare per casa per tutto il tempo che desidera, in tranquillità e sicurezza, senza dover limitare troppo la zona da esplorare. Il criceto viene fatto entrare passando attraverso un oblò e i fori sulle pareti laterali e sul coperchio garantiscono un corretto passaggio dell’aria. È un gioco che diletta il criceto e allo stesso tempo un valido strumento per garantire all’animaletto un esercizio quotidiano, ottimale per rinforzare e tonificare i suoi muscoli. La palla in plastica è molto utile anche per portare il criceto in giardino con noi e tenerlo al riparo da eventuali predatori. È bene comunque non lasciarlo incustodito per troppo tempo, perché ad un certo punto potrebbe stancarsi e voler tornare nella gabbia.

esercizi_per_cricetoAnche se inizialmente il criceto potrebbe essere disorientato, non è difficile abituarlo all’uso della Baloon. Un consiglio utile è quello di monitorare almeno all’inizio il suo comportamento appena viene inserito all’interno del gioco: se si mette a correre come un pazzo significa che lo apprezza, al contrario se non si muove, sarà bene abituarlo gradualmente alla pallina.

criceto_in_giardinocome_tenere_criceto_in_casa

Il nostro amico criceto potrà uscire in giardino con noi a respirare un po’ di aria primaverile grazie alla Baloon, l’avreste mai detto!!

palla_per_criceti lasciare_criveto_in casa

 


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *