Ricerca contenuti, post, video..

DOVE DORMONO I GATTI? ECCO I NASCONDIGLI PREFERITI DEI GATTI IN CASA

Share the love

Le attività preferite dei gatti sono due: giocare e dormire. Quando si tratta di schiacciare un pisolino i mici, piccoli o grandi che siano, sono capaci di trovare dei posti davvero assurdi. Se vi è appena arrivato un batuffolino di pelo, sappiate che questi che vi elencheremo potranno essere i luoghi più papabili!

I gatti amano dormire o riposare a intermittenza nel corso dell’intera giornata, solitamente scelgono dei posti riparati, in alto, ma hanno una passione sfrenata per le zone buie e calde, soprattutto in inverno. Questo per via della necessità istintiva di nascondersi dai predatori, ma anche perché questi sono luoghi molto tranquilli e fungono da antistress.

Se da qualche ora non vedete più gironzolare per casa Fuffy, provate a cercarlo qui:

1) DENTRO L’ARMADIO E SUI VESTITI PULITI. I nostri felini adorano appisolarsi dentro l’armadio, sopra ai vestiti freschi di bucato e super profumati. Si tratta di un nascondiglio comodo e lontano dai rumori che potrebbero interrompere il suo sonno. La nota negativa è che poi ci tocca uscire col maglione pieno zeppo di peli!

ferplast-blog-animali-cat-gatto-dorme-armadio-tufli-cuccia

2) SUL COMPUTER. Non sono gatti nerd, ma semplicemente avvertono il calore del pc che era rimasto acceso fino a poco prima. Se mentre state lavorando al computer, vedete il vostro gatto gironzolare qua e là significa che sta cercando di farvi pressing!

ferplast-gatto-dorme-computer-animali

3) DENTRO BORSE E SACCHETTI. I gatti si infilano ovunque, soprattutto i cuccioli che grazie alla loro corporatura minuta sono in gradi di andare ovunque: le borsette e i sacchettini vanno sempre per la maggiore, sia perché fanno un simpatico rumore, sia perché fanno credere al micio di essere invisibile all’occhio umano.

ferplast-blog-gatto-dorme-borse-pet-lovers-petlovers

4) DENTRO IL LAVANDINO. Spesso si dice che i gatti abbiano una consistenza fluida, perché assumono la forma del contenitore in cui vengono posti. Se arrivate in bagno e vedete dentro il lavandino una macchia di pelo potrebbe essere il gatto che sta beatamente dormicchiando; ancora non si capisce il motivo per il quale adorino questo angolo della casa.

ferplast-gatti-dormono-tufli-cuccia

5) SOPRA IL NOSTRO LETTO. Il gatto trova molto comodo il letto, è morbido e caldo ed è in una posizione rialzata, quindi assicura al felino un profondo senso di protezione (sicurezza raddoppiata poiché il giaciglio ha il profumo del suo padrone!).

gatti-ferplast-blog-animali-pet-cuccia-dormire-letto

Nonostante ciò il luogo ideale per il sonno del gatto rimane comunque la sua cuccia. Il modello che potrebbe racchiudere tutte le caratteristiche di questi nascondigli appena citati, è quello a forma di casetta, come Tufli di Ferplast. Realizzata in morbida pelliccia ecologica – perfetta per i gatti freddolosi – ha una forma arrotondata ed è chiusa su tutti i lati, salvo per una comoda apertura frontale, grazie alla quale il micio potrà sorvegliare l’ambiente circostante. Ovviamente va posizionata in un luogo tranquillo della casa, in cui il gattino non venga disturbato.

ferplast-gatto-dorme-cuccia dove-dormono-gatti

ferplast-blog-cuccia-gattoCon un solo oggetto possiamo regalargli comodità, calore e privacy!

posti-strani-dove-dorme-gatto


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *