Ricerca contenuti, post, video..

BEAGLE, TUTTO COCCOLE E FURBIZIA! SCEGLI IL COLLARE PER CANI IDEALE

Share the love

Vigoroso, fiero e pieno di energia, il Beagle è uno di quei cani che sa sempre come distinguersi in mezzo ai suoi simili… e non! Forse molti di voi non lo sapranno, ma il Beagle più famoso di tutti e che più di ogni altro ha regalato a questa razza un bel po’ di notorietà è Snoopy, il bracchetto creato dalla penna del fumettista Charles M. Schulz.

Nato in Inghilterra, il Beagle è una delle razze canine più antiche. Utilizzato come compagno di battute di caccia alla volpe dai signori inglesi, crebbe di popolarità attorno alla seconda metà del 1500, grazie alla Regina Elisabetta I, che si innamorò di questi animali tanto da farli diventare i cani di corte ufficiali.

cane_beagle_caratteristiche

Il Beagle è un cane di media taglia, molto atletico, dal fiuto infallibile, resistente e determinato, caratteristiche che lo hanno reso un perfetto cane da caccia; tuttavia, nonostante le sue qualità venatorie, è un cane che adora le coccole e soprattutto i bambini, con i quali trascorrerebbe ore e ore tra giochi, passeggiate e ruzzoloni. Per istinto tende a far la guardia ai suoi affetti e alla sua casa, quindi, se mai foste interessati ad adottarne uno, sappiate che abbaia di frequente e al minimo rumore.

beagle_cucciolo_iperattivo

Questo peloso ha un mantello dai colori vari, ma due particolarità ricorrono praticamente in tutti gli esemplari: la punta della coda bianca e una striscia che va dal tartufo alla fronte, detta “mascherina”. I grandi occhi color nocciola gli danno un’espressione dolce e un po’ furbetta che ci fa dimenticare le marachelle che molto spesso combina, mentre le lunghe orecchie pendenti e un po’ arrotondate lo fanno sembrare davvero buffo… lo sapete che, se vengono tirate in avanti, raggiungono quasi la punta del naso?

ferplast_beagle_razza_prezzo

Il Beagle è un animale vulcanico, perciò adora stare all’aria aperta e correre come un pazzo di qua e di là, non per niente è un cane da caccia. Per questo motivo, è buona cosa farlo uscire quotidianamente, soprattutto se vive in appartamento, in modo tale che lui possa dar sfogo alle sue energie.

Anche la piccola Lola nelle foto adora fare lunghe passeggiate al parco! Qui porta il morbido collare in pelle Lux di Ferplast, super glamour con tanti strass luccicanti, da far invidia alle altre cagnoline. Questi collari sono disponibili in quattro colori (bianco, nero, rosso e rosa) e in diverse misure, abbinabili ai guinzagli della stessa linea; inoltre, grazie alla chiusura con microregolazione, si adattano perfettamente al collo del cane. Sono facilissimi da indossare, anche per i cuccioli più vivaci e impazienti di uscire per una corsetta. In alternativa potete scegliere anche i collari Dual Diamonds, anch’essi decorati con brillanti strass e con la chiusura con fibbia in metallo cromato.

beagle_cucciolo_come_educarlo

caratteristiche_cane_beaglecollare_ferplast_lux_prezzo collare_ferplast_lux_microregolazione

Sarà forse per via del suo temperamento amichevole e giocherellone, o forse per il suo caratteristico manto, fatto sta che è davvero difficile non affezionarsi a questo peloso!

beagle_colore_temperamento


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *