Ricerca contenuti, post, video..

RIMEDI CONTRO IL CALDO! PROVA IL TAPPETTINO REFRIGERANTE PER CANI

Share the love

L’estate porta con sé afa e caldo, e noi per far fronte alle alte temperature cerchiamo un riparo al mare, in piscina, oppure semplicemente ci barrichiamo in casa con l’aria condizionata sparata a mille. In tutto questo non dobbiamo dimenticarci che anche i nostri amici a quattro zampe soffrono quando sono sottoposti a un’eccessiva calura, perciò è di vitale importanza pensare anche alla loro salute e trovare un modo per aiutarli ad affrontare al meglio questo clima.

Quando il caldo comincia a essere eccessivo, anche i nostri amici pelosi ne subiscono le conseguenze, con il rischio che vadano incontro ad un colpo di calore; noi cerchiamo refrigerio bevendo bibite fresche, mangiando gelati, indossando abiti leggeri e rifugiandoci in piscina, ma con loro come possiamo fare?

Come dice il detto, è meglio prevenire che curare, perciò per difendere il nostro cane da un colpo di calore e per aiutarlo a combattere il caldo è opportuno, come prima cosa, cercare di pettinarlo spesso, d’estate ancor più che nelle altre stagioni: non ha certo bisogno di essere ricoperto di pelo morto! È molto importante anche che il cucciolo beva tanta acqua, perciò non dobbiamo mai dimenticarci di fargliene trovare una bella ciotola fresca, meglio se posizionata nei punti della casa in cui trascorre più tempo.

proteggere_cane_colpo_di_calore

caldo_cani_refrigerioD’estate sarebbe più opportuno limitare l’esercizio fisico, ma se non possiamo farne a meno è buona norma portare a passeggiare il nostro cucciolo di mattina presto o nel tardo pomeriggio, tenendo sempre con noi una borraccia d’acqua e bagnandogli le zampette e il petto di tanto in tanto. Mai lasciarlo solo in macchina, neanche se è parcheggiata all’ombra e se i finestrini sono aperti, perché la temperatura al suo interno sale in maniera veramente rapida, e bastano un aumento termico abbinato ad un’eccessiva umidità a causare al nostro beniamino il rischio di ipertermia con conseguenze piuttosto spiacevoli.

portare_cane_in_piscina

colpo_di_calore_caneAnche quando lo portiamo al mare o in piscina con noi è fondamentale garantirgli sempre delle zone d’ombra o uno spazio fresco in cui possa riposare tranquillamente. Una buona soluzione è il tappetino refrigerante Pet Cool Mat di Ferplast: questo contiene un liquido refrigerante che a contatto con il peso del nostro cagnolino emana un piacevole fresco. È molto pratico perché non necessita di alimentazione elettrica, ma si ricarica semplicemente dopo un breve periodo di inutilizzo, quindi anche in spiaggia dove non c’è la disponibilità di corrente, continua a funzionare e far sentire il nostro peloso costantemente al fresco. Inoltre, grazie alle sue misure ridotte, è poco ingombrante e può essere inserito facilmente anche nel trasportino. È davvero una soluzione ideale anche per i viaggi e il cucciolo non potrà più farne a meno!

come_aiutare_cani_a_sopportare_caldoPoche e semplici regole da seguire che vi aiuteranno a passare una buona estate!


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *