Ricerca contenuti, post, video..

TREE FRIEND, ECOSOSTENIBILITÀ CON CUCCE E GABBIE IN LEGNO PER TUTTI

marchio tree friend di Ferplast per la sostenibilità ambientale
Share the love

Tree Friend è un piccolo logo che trovate in moltissimi dei nostri prodotti in legno e che sta a significare l’impegno da parte di Ferplast nei confronti dell’ambiente. Siamo da sempre dalla parte della natura e per questo ci impegniamo a realizzare prodotti ecosostenibili.

Noi di Ferplast siamo attenti alle esigenze degli animali domestici e dei loro padroni, ma siamo sensibili anche nei confronti dell’ambiente che ci circonda. Per questo realizziamo tutti i nostri prodotti utilizzando tecnologie all’avanguardia, nel pieno rispetto della natura.

Il tema dell’ecosostenibilità è attuale e ci è molto caro: per questo abbiamo studiato e dato vita al marchio Tree Friend. Magari vi sarà capitato di vederlo sulle confezioni dei nostri prodotti o impresso in alcuni di essi. E’ un marchio che sta ad indicare il nostro impegno e il rispetto di importanti valori etici.

La gamma di prodotti Tree Friend di Ferplast, infatti, utilizza solo legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, tutelando gli interessi ambientali, sociali ed economici del Paese di provenienza, a favore della conservazione delle riserve naturali e delle risorse che il pianeta ci ha messo a disposizione.

Ad esempio, i prodotti in legno, come le nostre cucce da esterno per cani Baita e Domus, sono realizzati in pino nordico, proveniente dalle foreste selezionate da Ferplast, a basso impatto ambientale e quindi ecosostenibili. Ma non ci sono solo le cucce per cani: Ferplast si prende cura di tutti gli animali domestici, per questo tutti i prodotti in legno che realizziamo sono costruiti sulla base di questi principi di sostenibilità.

cane-baita-ferplast-legno

Nel rispetto dell’ambiente, all’interno della nostra gamma dedicata ai piccoli animali, potete trovare il marchio Tree Friend su ogni prodotto in legno: dalle gabbie per porcellini d’India e conigli, come quelle della linea Arena, per poi arrivare alle conigliere delle linee Cottage e Ranch, delle vere e proprie residenze per i nostri piccoli amichetti dalle orecchie lunghe!

conigliera-legno

Persino le piccole casette per roditori e conigli sono a marchio Tree Friend. E per gli uccelli? Non potevano di certo mancare! Nella gamma a loro dedicata, infatti, si possono trovare moltissimi prodotti in legno ecosostenibile. Qualche esempio? Le Giulietta, le eleganti e spaziose gabbie per canarini, piccoli uccelli ed esotici, così come le voliere Hemmy, con le loro raffinate decorazioni.

gabbia-giulietta-canarino

Naturalmente, anche tutte le casette e mangiatoie per gli uccelli selvatici, con le loro simpatiche forme e colori, sono realizzate impiegando legno Tree Friend. E per chi vuole le uova fatte in casa, direttamente nel proprio giardino? Ecco il pollaio Hen House, una casetta in legno per ospitare le galline, tutta costruita nel rispetto dell’ambiente.

he-house-ferplast-logo

Siamo orgogliosi dell’attenzione che sappiamo dare agli animali e alla natura e speriamo di condividere con voi questo pensiero di rispetto nei confronti della Terra. Il nostro impegno di oggi è anche un modo per guardare al futuro!


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *