Ricerca contenuti, post, video..

FERPLAST TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

logo per celebrare i 50 anni di ferplast
Share the love

Vi ricordate che in un articolo precedente vi abbiamo parlato del nuovo logo Ferplast, creato per celebrare il nostro 50° compleanno? Ora invece vi vogliamo raccontare un po’ di quello che è successo durante questi 50 anni, perché è il motivo per cui siamo giunti dove siamo oggi.

A questo importante anniversario siamo arrivati grazie ai due fratelli Carlo e Caterina Vaccari, che nel 1966 hanno dato vita alla Ferplast che conosciamo ora. Tutto è partito da una stanza di 50 mq, affacciata su una corte nella provincia di Vicenza, in cui venivano costruite a mano delle gabbiette per uccelli in ferro plastificato, materiale da cui l’azienda prende il nome.

prima gabbietta per uccelli ferplast in ferro plastificato

Come gran parte delle storie degli uomini che si sono fatti da sé, anche questa è tratteggiata da alcune caratteristiche fondamentali: un sogno, nel nostro caso quello di comprare un’Alfa Romeo, accompagnato da ambizione, spirito di sacrificio, una buona dose di coraggio, tanta tenacia e un pizzico di fortuna.

Tra intuizioni, passione, giornate di lavoro interminabili, scelte difficili e notti insonni, la Ferplast di Carlo e Caterina si ampliò sempre di più. Ben presto, dopo qualche cambio di sede e la creazione del reparto plastica, alle gabbiette per uccelli si affiancarono i prodotti per tutti gli altri animali domestici.

Pian piano si avvertì l’esigenza di crescere ancora e di ampliare i siti produttivi, oltre ai canali di esportazione. Attualmente sono ben 12 le filiali commerciali e 3 gli stabilimenti in cui viene data forma ai nostri prodotti. Dopo tanti anni di impegno e dedizione, oggi noi di Ferplast siamo una multinazionale che esporta in 85 Paesi nel mondo distribuiti nei 5 continenti, e produciamo industrialmente quasi 4000 referenze per il comfort di tutti, ma proprio tutti, gli animali domestici.

filiali ferplast nel mondo

Ma il segreto per avere successo è quello di rimanere sempre in movimento, anticipando gli eventi e sapendosi adattare ai cambiamenti. Anche per questo si è deciso di lasciare spazio alle nuove generazioni. Come giovane direttore generale alla guida di Ferplast, nel 2008 è subentrato Nicola, figlio di Carlo, dimostrando fin da subito le proprie capacità nel dirigere l’azienda durante il lungo periodo di crisi che ha segnato l’economia mondiale.

La nostra forza comunque è e rimane il prodotto: oggi Ferplast è sinonimo di qualità, tecnologia e design. Questo è il risultato di ingenti investimenti in ricerca e sviluppo, del desiderio di voler offrire sempre il meglio per gli animali domestici, di trovare le migliori soluzioni, tecnologicamente avanzate, che possano soddisfare le esigenze dei clienti.

Ed è proprio a loro che rivolgiamo oggi la nostra massima attenzione, cercando di avvicinarci il più possibile: ciò avviene grazie al costante lavoro sul web e su tutti i new media, quali siti internet, blog e social network. Attraverso un linguaggio contemporaneo comunichiamo con i nostri clienti, li ascoltiamo, raccogliamo i loro commenti e i loro desideri.

sede ferplast italia

Per festeggiare questo anno importante, quindi, Ferplast ha creato delle limited edition, dedicate ai vari animali che compongono la nostra offerta e che potete trovare in vendita nei migliori negozi. Continuate a seguirci su Facebook, Instagram e qui nel nostro blog per scoprire quali sono!


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *