Ricerca contenuti, post, video..

DORMIRE COL GATTO FA BENE O MALE? PROVA LE MIGLIORI COPERTE PER GATTI

Share the love

Dormire con il nostro gatto fa bene e lo conferma anche il Center for Sleep Medicine della Mayo Clinic di Scottsdale in Arizona. C’è chi ama portare i propri animali domestici in camera da letto, chi invece ritiene non si debba fare, ma scientificamente è stato provato che migliora la salute, vediamo perché.

Secondo alcuni studi condotti da questo importante Centro sulla Medicina del Sonno, dormire col gatto, o anche col cane, comporta notevoli vantaggi. Se siete degli habitué di questa pratica, non potete che confermare che dormire con il proprio amico peloso diventi un comportamento irrinunciabile, oltre ad essere praticamente impossibile disabituarlo dopo averlo fatto salire sul letto anche una sola volta. Alcuni mici non sono propriamente tranquilli e si muovono parecchio durante la notte, ma molti altri invece si mettono vicino a noi e dormono fino a mattina.

Secondo gli studi riportati sulla rivista Mayo Clinical Proceedings, chi possiede un animale domestico ed è abituato a dormirci insieme si sente più protetto, rilassato e migliora il proprio sonno. Il 41% dei soggetti intervistati dichiara di dormire meglio se il loro gatto o cane è con loro.

La presenza dell’animale, infatti, aumenta la capacità da parte dei proprietari di rilassarsi fisicamente e mentalmente. Meglio ancora se siete single, visto che avere vicino il nostro amico peloso mentre dormiamo aiuta a superare la solitudine e l’ansia. Quindi, per svegliarsi al mattino felici e rilassati, basterà portare in camera con noi il nostro micio, che di certo non rifiuterà di accomodarsi nel nostro letto.

coperta-nanna-ferplast

Allora, per chi non vede l’ora di far spazio sul copriletto al proprio gatto o cane, noi di Ferplast abbiamo la proposta perfetta: per creargli un angolino tutto suo, si può posizionare una piccola e comoda coperta tutta per lui, come quella della linea NANNA, che ha un sottile strato di imbottitura interna ed è ideale per comodi e piacevoli sonnellini. Adatta a tutte le stagioni, è double-face, con un lato in tessuto di cotone, perfetto per la primavera e l’estate, e uno in caldo peluche per i periodi più freddi. Inoltre, è anche facile anche da tenere pulita, visto che può essere lavata a basse temperature in lavatrice. La coperta più adatta per i mici è la NANNA SOFT, delle giuste dimensioni per regalare al nostro peloso uno spazio tutto suo.

Avete ancora qualche dubbio se far entrare il cane o il gatto in camera da letto? Noi non ne abbiamo alcuno, buon riposo!


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *