Ricerca contenuti, post, video..

LE PRIME SETTIMANE CON UN CUCCIOLO IN FAMIGLIA? PROVA I RECINTI PER CANI

Share the love

Il cucciolo che abbiamo deciso di adottare a Natale si sta ambientando nella sua nuova famiglia, ma fin da subito deve essere educato, almeno per quel che riguarda i bisognini. Non ci si può aspettare che possa imparare nel giro di qualche giorno come ci si comporta e gli “incidenti” in casa vanno calcolati. L’importante è impegnarsi da subito a dargli una corretta educazione in modo che, nel giro di poco tempo impari a sporcare solo dove gli insegneremo. Ecco una piccola guida da seguire :

  • portarlo fuori dopo ogni pasto, pisolino o dopo aver giocato con lui, senza dimenticare di raccogliere sempre i suoi bisognini , tenendo con noi il pratico porta sacchetti DUDU. Quando avrà terminato, premiarlo con un “Bravo” a voce alta , ma mai mentre li sta ancora facendo, potremmo interromperlo e rischiare che finisca di farli in casa sul tappeto persiano. .
  • Non punire il cucciolo a posteriori se ha sporcato in casa, non serve a nulla
  • Non punirlo mettendogli il muso vicino all’urina, è più che sufficiente sgridarlo con un “NO” secco se lo cogliamo sul fatto.
  • Non punire un cucciolo anche solo con una sgridata se ancora non è stato premiato per aver sporcato nel posto giusto. Il primo apprendimento che deve acquisire è dove sporcare e non dove non farlo.
  • Se passiamo molto tempo fuori casa, è meglio delimitare lo spazio in cui lasciamo il cucciolo in nostra assenza, per evitare che faccia danni rosicchiando mobili o cuscini e facendo la pipì in posti sbagliati. Di grande aiuto può essere il DOG GATE , un robusto cancelletto con sbarre distanziate di 5cm , utile per impedire al cucciolo di entrare in stanze a lui vietate. Dotato di un pratico sistema di apertura per permetterci di aprirlo con facilità su entrambi i lati, , si installa velocemente, senza dover far buchi o altro, regolabile ed eventualmente estensibile grazie alle sbarre accessorie acquistabili separatamente.

E se in casa c ‘è anche un micio? Niente paura, esiste anche la versione PET GATE che lascia una porticina per far passare solo il gatto.

Altrettanto utile è il DOG TRAINING , un recinto educativo per cuccioli, adatto per assegnare al nuovo ospite uno spazio all’interno delle mura domestiche , che presto comincerà a riconoscerlo come proprio.

Dog-gate

Dog-gate_apertura

Pet-gate

Dog-Training


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *