Ricerca contenuti, post, video..

COME PRENDERE LE MISURE GIUSTE PER LE PETTORINE PER CANI

Share the love

Conoscere le misure del nostro cane è molto importante perché ci serve per valutare lo stato di sviluppo o di nutrizione del nostro amico rispetto al suo standard di razza, ma ci tornerà utile anche per non sbagliare la taglia per la sua nuova pettorina.

Se acquistiamo “ad occhio” una pettorina per il nostro Fido, perché in quel momento magari non è con noi e abbiamo visto un modello nuovo che ci piace tanto, corriamo il rischio di sbagliare la taglia o di non essere certi che gli calzi a pennello, risultando troppo opprimente o esageratamente larga, nonché poco sicura.

Per non sbagliare, allora, è importante prendere le misure correttamente di Fido usando un metro da sarta.

Per scegliere la taglia giusta, dobbiamo misurare la circonferenza del girocollo (misura A) e quella sottopancia (misura B) del nostro amico.

Per prendere la misura della circonferenza del girocollo, occorre mettere il cane in piedi sulle quattro zampe e passare il metro alla base del collo, vicino all’attaccatura delle spalle. È bene ricordare che il metro dev’essere comodo, aderente ma non deve stringere eccessivamente il corpo dell’animale.

Per misurare il sottopancia, invece, il cane dovrà sempre stare in piedi sulle quattro zampe, mentre noi prenderemo la misura intorno al torace, vicino alle zampe anteriori.

Le nostre pettorine Ferplast sono pensate per essere estremamente confortevoli per il nostro cagnolino, anche nelle misure: per ogni modello e taglia, troveremo delle dimensioni minime e massime con le quali confrontare le misure del nostro amico.

Vi lasciamo all’iconografia specifica, così sbagliare è impossibile!

 

Stampa


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *