Ricerca contenuti, post, video..

IL TUO GATTO SI ARRABBIA? IL SEGRETO È NELLE LETTIERE PER GATTI

Share the love

Siamo sicuri di sapere proprio tutto sul nostro micio? Secondo alcuni studiosi, certi nostri atteggiamenti per loro sono davvero insopportabili e ce lo fanno capire in vari modi, anche con dei piccoli dispetti. Ma vediamo cosa non sopportano proprio.

Siamo abituati a pensare che imporre la nostra voce abbia degli effetti positivi sulla correzione di un comportamento sbagliato da parte del nostro cane, quindi anche sul nostro gatto. In realtà non potremmo che sbagliarci di più.

I gatti hanno un udito molto delicato e proprio per questa loro conformazione fisica uditiva, odiano i rumori troppo forti e di conseguenza anche il nostro tono di voce troppo alto.

Un altro errore frequente (frequentissimo!) che commettiamo è di lasciare una ciotola d’acqua per il nostro micio. I gatti non amano bere acqua ristagnante…avete mai scovato il vostro amico a cercare di bere l’acqua dal rubinetto? È proprio per questo motivo, loro amano l’acqua in movimento! Noi di Ferplast abbiamo proprio pensato a loro con i nostri Dispenser, di cui vi abbiamo già parlato. Utile non solo in estate, ma tutto l’anno.

Anche per i gatti gli odori sono importanti, ecco perché gli esperti consigliano di spazzolare con parsimonia i propri amici. Ricordiamoci che questi felini sono molto attenti alla propria pulizia personale e amano occuparsene loro stessi.

Proprio per quanto riguarda gli odori, un altro atteggiamento che i gatti odiano è quando la loro lettiera non viene pulita frequentemente. Lo sappiamo, in commercio ce ne sono di tanti tipi e spesso l’odore a noi non arriva, ma a loro si! Pulendo la loro lettiera di frequente, eviteremo che per dispetto decida di andare a fare i suoi bisognini dove non dovrebbe.

Infine, gatti e cani hanno caratteri veramente diversi, quindi non forziamoli ad essere ciò che non sono. I cani danno ai propri padroni affetto incondizionato e amore a prescindere. I gatti invece sono molto più razionali e diffidenti, quindi hanno bisogno di più tempo per dimostrarci il loro affetto. Non forziamoli, ma seguiamo le loro naturali inclinazioni.


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *