Le sere in estate ci fanno dimenticare per qualche ora l’afa del giorno, perché non approfittarne per una bella passeggiata con il nostro cane? Bisogna però stare attenti e adottare delle accortezze, in modo tale da non far correre rischi al nostro amico dovuti alla mancanza d’illuminazione.
Soprattutto in estate, quando durante il giorno fa troppo caldo, è molto piacevole scegliere di fare una passeggiata notturna con il nostro cane. Di sera però, a causa della scarsa illuminazione, è consigliabile munirsi di accessori che ci rendano distinguibili alle macchine che passano, così da non farci correre rischi.
Per noi umani, esistono in commercio tantissime soluzioni: basti pensare agli amanti della corsa e alle loro casacche o ai pantaloncini con elementi catarifrangenti, ma per i nostri amici animali?
Anche per i nostri amici a quattro zampe esistono degli accessori particolari nati proprio per i padroni amanti della sera:
– Sovracollari lampeggianti, comodi se non vogliamo cambiare il collare per l’occasione, come il Night over collar di Ferplast che si ricarica come una chiavetta usb ed è visibile al buio o in penombra: in base allo stato di carica e alle condizioni di luce ambientale, consente una visibilità a circa 500 metri o il Reflex di Ferplast in semplice nylon riflettente.
– Mantelline riflettenti, come la Reflex Jacket di Ferplast realizzata in nylon riflettente è dotata di chiusura a strappo quindi facilissima da far indossare al cane.
– Guinzagli e collari riflettenti e lampeggianti come l’Ergoled e il Night collar di Ferplast realizzato in nylon e dotato di inserti riflettenti e di luce led in due modalità, continua e lampeggiante.
Con questi accorgimenti, il nostro cane non sarà più invisibile agli occhi di ciclisti e automobilisti e noi potremo passeggiare con lui ancora più rilassati.