Ricerca contenuti, post, video..

IN CAMPER CON IL CANE: CUCCIA, CIOTOLA, GIOCHI E SI PARTE!

Share the love

Gli appassionati della vita all’aria aperta, della natura, che preferiscono trascorrere le vacanze in totale libertà e che non vogliono lasciare a casa i propri animali domestici, non possono che scegliere di organizzare le vacanze in camper. Prima di partire però vediamo cosa portare per i nostri amici pelosi, in particolare per chi porta con sé Fido.

Quando si gira con il camper è come avere con sé la propria casa, piena di tutti gli oggetti utili per la vita quotidiana; per questo motivo può diventare molto facile e agevole portare con noi il nostro amico a quattro zampe, con l’obiettivo di rendergli l’ambiente più confortevole e familiare possibile.

Cosa può servire a Fido? Prima di partire dobbiamo essere sicuri di avere tutta la documentazione in regola per eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine e, soprattutto, che nel caso si presenti la necessità di portarlo dal veterinario. Ricordiamoci quindi mettere in valigia il libretto sanitario aggiornato e, nel caso si volesse uscire dai confini nazionali, il passaporto per animali da compagnia e il certificato di vaccinazione antirabbica.

Dentro la valigia del cane, invece, vanno messe:

1) CIOTOLE. Dobbiamo portare con noi due ciotole, una per il cibo e una per l’acqua. Duo Feed di Ferplast è l’accessorio ideale in quanto si compone di due ciotole in acciaio inox e di una base portaciotole in plastica, dotata di tappini antiscivolo, in modo da rimanere ben fissa a terra, anche quando il camper fa una curva o imbocca una strada sterrata. Si pulisce facilmente e fornisce cibo e acqua contemporaneamente in modo igienico e sicuro, inoltre i bordi rialzati consentono di contenere il contenuto non disperdendolo all’esterno. Se si ha in previsione di fare una passeggiata occorre portare anche quelle ripieghevoli in gomma siliconata, che una volta chiuse occupano pochissimo spazio, e una comodissima borraccia, così il nostro amico potrà sempre avere una scorta di acqua. Ovviamente guinzaglio e collare/pettorina devono essere sempre presenti.

ciotola_duo_feed_ferplast

2) CUCCIA e CUSCINI. Dentro al camper bisogna creare uno spazio tutto per il nostro cagnolino, nel quale riporre la cuccia. Holiday è una cuccia portatile perfetta per cani di taglia piccola e media; oltre al tettuccio apribile, presenta tre finestre a loro volta apribili poste sui lati, tutte rivestite con rete in nylon, utili per l’aerazione interna e per il passaggio della luce. Se vogliamo qualcosa di più robusto e le dimensioni del camper lo concedono, possiamo optare per la cuccia in legno Dog Home, dotata di una porticina con chiusura di sicurezza e che all’occasione può essere facilmente sbloccata e rimossa. Per garantire al peloso maggiore comodità e farlo riposare al meglio, possiamo inserire al suo interno un soffice cuscino. Un cuscino, un divanetto morbido e accogliete per il riposo notturno sono sempre consigliati anche per evitare che il peloso approfitti del nostro letto!

vacanza_in_camper_cane_cosa_portare

3) TRASPORTINO. In alternativa alla cuccia possiamo utilizzare un trasportino, da scegliere fra la moltitudine di modelli della gamma Atlas di Ferplast. Assicuriamoci che sia sufficientemente spazioso e sceglietelo quindi in base alla taglia del vostro cane.

4) TAPPETINO REFRIGERANTE. Quando fa tanto caldo anche Fido ha bisogno di tregua, perciò procuriamogli un tappetino refrigerante Pet Cool Mat. È pieghevole e non ingombrante e può essere appoggiato anche sul pavimento del mezzo o all’interno del trasportino del peloso. Non ha bisogno di corrente o di frigorifero, si attiva con il solo peso dlel’animale e procura una temperatura inferiore fino a 10° di quella ambiente.

camper_vacanza_con_cane_consigli

5) SPAZZOLA. Anche quando si va in vacanza è ben avere cura dell’igiene del cane, spazzolandolo e lavandolo con i ritmi a cui è abituato.

6) GIOCHI. Un metodo efficace per fargli sentire meno la mancanza di casa è portare con sé i suoi giochi preferiti, da lasciare dentro la cuccia e dentro il trasportino. Come i bambini, anche i pelosi vogliono qualcosa per distrarsi e rendere meno noioso il tragitto!

ferplast_spazzola_cane

7) CESTINO PER BICICLETTA. Chi va in camper di solito porta con sé anche la bicicletta, per scoprire delle zone non raggiungibili in altro modo o semplicemente per addentrarsi nella natura. Se avete un cagnolino di piccola taglia (fino a 7 kg) aggiungete in valigia il trasportino da bicicletta per cani Atlas Bike, così anche lui potrà venire con voi!

 trasportino_atlas_bike_ferplast

Se vi piacerebbe fare una vacanza o un viaggio in armonia con la natura, all’aria aperta, in camper, in tenda e in bicicletta potete trovare tanti utili consigli nel sito PleinAir.

Che ne dite, avete preso tutto? Ora siete pronti per partire per le vacanze, buon divertimento!


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *