Ricerca contenuti, post, video..

CANI E COLPI DI CALORE, CONSIGLI SU COME EVITARLI

Share the love

La stagione estiva è alle porte e con essa anche il caldo che a volte può diventare insopportabile non solo per noi, ma anche per il nostro amico Fido. Vediamo qualche accorgimento perché non possa soffrire o prendere un colpo di calore.

Anche i cani soffrono il caldo!

Uno dei pericoli ai quali può andare incontro il nostro cane è il cosidetto “colpo di calore”, dovuto ad un’eccesiva esposizione dell’animale ad alte temperature, ma anche alla troppa umidità che potrebbe rendere difficile la respirazione dell’animale.

Per evitare che il nostro amico soffra il caldo gli esperti consigliano:

– limitare l’esercizio fisico come le corse e le lunghe passeggiate nelle ore più calde della giornata;

– assicurarsi che il cane abbia sempre a disposizione una ciotola contenente acqua fresca e pulita per poter bere;

– proteggerli dal sole per evitare danni alla cute

– se ci si trova fuori per tante ore bagnare anche il pelo con un po’ di acqua

Se abbiamo in programma per il fine settimana una giornata intera al mare vi consigliamo però un prodotto utilissimo per fargli sopportare meglio il caldo e fargli evitare il contatto diretto con la sabbia bollente. Si tratta del tappettino raffreddante, il Pet cool mat: contiene un liquido refrigerante che a contatto con il peso del nostro cagnolino emana un piacevole effetto fresco. Praticissimo e non necessita di alimentazione elettrica, il tappetino si ricarica automaticamente dopo un breve periodo di utilizzo. Non dimenticate comunque di posizionarlo in un posto all’ombra, di lasciargli vicino una ciotola con dell’acqua e di fare un bagnetto in compagnia di tanto in tanto! Buona estate!

 

 


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *