Ricerca contenuti, post, video..

CORRERE COL CANE! PROVA IL GUINZAGLIO CON CINTURA PORTAOGGETTI

Share the love

Praticare sport sin dalla tenera età è molto importante perché apporta numerosi benefici sia al corpo che alla mente, questo lo sappiamo. La novità, però, è che di recente alcuni studi hanno avvalorato la tesi per la quale i benefici dello sport aumentano se questo viene svolto assieme al proprio amico a quattro zampe.

Amanti dello sport, salutisti, atleti amatoriali o professionisti, gli italiani che hanno l’hobby della corsa sono tantissimi e sono sempre di più quelli che aprono il loro cuore alla “fede” del running in compagnia del proprio cane, tanto che è nata una nuova disciplina sportiva che prende il nome di Canicross.

canicrossQuesta disciplina, originaria dai paesi del Nord Europa, veniva praticata per tenere allenati i cani da slitta nei periodi senza neve. Si è poi sviluppata come disciplina vera e propria, a tal punto che oggi vengono organizzate svariate gare, che si svolgono su percorsi semi pianeggianti brevi che vanno dai 5 agli 8 km.

Anche la nostra amica e blogger Alessia Canella di Style Shouts è una grande fan di questa disciplina, infatti, abbiamo trascorso una divertentissima mattinata con lei, inseguendola intenta a sperimentare questa attività con Isotta, una dolce ed energica Golden Retriever. “Correre con un peloso è decisamente più divertente”, afferma Alessia, “ci si sente più al sicuro e avere una compagna di jogging così, ti dà una carica e una forza che, sinceramente, mai avrei pensato di avere!”.

alessia_canella_ferplast

I vantaggi di praticare questo sport con Fido sono numerosi: è una palestra gratuita, migliora lo stato della circolazione sanguigna e l’umore, permette di rafforzare il legame col proprio cane e, inoltre, come sostiene la ricerca presentata dall’Università del Missouri, correre per tre mesi a sei zampe comporterebbe un incremento della propria velocità del 28% rispetto a coloro che si allenano con amici bipedi.

l posti ideali nei quali poter correre sono, ovviamente, gli ambienti naturali: parchi e zone di campagna sono decisamente le location migliori, con terreni di erba e sassi, più adatti e meno stressanti per entrambi. Per il bene del cane è importante evitare di correre su strada soprattutto quando la temperatura supera i 20°C.

guinzaglio_per_correre_con_cane

Per praticare questo sport in tutta sicurezza è sufficiente munirsi di un apposito guinzaglio elastico, come l’Ergocomfort Freetime di Ferplast, che si collega alla pettorina del cane e ad una cintura da portare in vita: in questo modo si corre collegati al cane senza ingombri. Il modello ERGOCOMFORT FREETIME è in nylon, ed è completo di cintura regolabile imbottita, ben ammortizzante e riflettente grazie alla quale possiamo passeggiare in tutta tranquillità anche durante le ore serali. Il guinzaglio è regolabile e presenta un particolare terminale in fibra elastica che ammortizza strappi e brusche partenze del nostro amico a quattro zampe. Una soluzione pratica per svolgere l’attività sportiva senza nessun impedimento, in totale libertà e piena sicurezza.

ergocomfort_freetime_ferplast ferplast_ergocomfort_freetime_guinzaglio

Uno sport dai mille benefici e che ci aiuta a stare sani e felici! Pronti per una corsetta insieme?

correre_con_cane_benefici


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *