Ricerca contenuti, post, video..

WEEKEND DA GATTI! SCOPRI I NUOVI DISPENSER E DISTRIBUTORI DI CIBO

Share the love

Il gatto è un animale alquanto indipendente e spesso ha bisogno dei suoi spazi, infatti ama essere  coccolato, ma anche lasciato in pace, provate a dire di no! Ecco perché è più facile lasciarlo a casa per un paio di giorni anche da solo, con i giusti accorgimenti.

Nella vita frenetica che conduciamo, può capitare di lasciare a casa da solo per una giornata intera o per più di una il nostro micio, perciò dobbiamo preoccuparci di lasciargli tutto il necessario affinché trascorra il tempo in tutta tranquillità. Anche se sappiamo bene che i mici non vedono l’ora di restare soli, curiosi come pochi e amanti della solitudine, non disdegnano di certo un po’ di libertà. Insomma, quando il padrone non c’è i gatti ballano… concedeteci questa licenza artistica!

dispenser_zenith_ferplast

Quando siamo costretti a lasciare il gatto in casa da solo, perché siamo in ufficio o perché abbiamo deciso di fare un weekend fuori città e nessuno può occuparsi della nostra adorata bestiola, non dobbiamo preoccuparci eccessivamente. Il gatto non soffre la solitudine se si tratta di un tempo breve, anche un paio di giorni. Il problema che maggiormente affligge i proprietari di animali è la somministrazione del cibo e dell’acqua. E’ sempre fondamentale garantirgli la giusta dose, ma come possiamo fare se non siamo a casa?

dispenser_nadir_ferplast

La soluzione che ci salva la vita (e salva anche quella del nostro micio) sono i pratici distributori di crocchette e di acqua, ideali per garantire una somministrazione costante e diluita nel tempo.

Ferplast ha ideato il modello Zenith per il cibo e il modello Nadir per l’acqua. Sono entrambi realizzati totalmente in plastica e sono dotati di un serbatoio trasparente grazie al quale possiamo verificare subito il livello di cibo o acqua contenuti al loro interno. Zenith e Nadir si addicono ai pelosi di piccola e media taglia e contengono fino a 3 litri di cibo secco/acqua, i quali, una volta inseriti, vengono razionati progressivamente cadendo nella ciotola esterna, man mano che l’animale li consuma.

dispenser_ferplast_gattiInoltre, per evitare che il gatto soffra il caldo, possiamo anche regolare il condizionatore ad una temperatura costante per mantenere la casa fresca, anche durante la nostra assenza.

distributore_crocchette_gatto

dispenser_cibo_ferplastNon dimentichiamoci poi di nascondere gli oggetti che potrebbero cadere, rompersi e ferire il nostro micio. Durante la nostra assenza, si trasformerà in un esploratore e andrà a guardare in tutti gli angoli della casa per trovare qualcosa con cui divertirsi. Per non farlo annoiare lasciamo a sua disposizione anche dei giochi per gatti, coi quali possa trascorrere delle ore felici. Infine, sostituiamo la lettiera prima della nostra partenza.

ferplast_distributore_cibolasciare_gatto_in_casa_da_soloTutto è pronto! Un salutino al micio e possiamo partire per il fine settimana con serenità, senza troppi pensieri e certi che in nostra assenza trascorrerà un pigro weekend senza averci tra i piedi, tra tanti sonnellini e qualche giochino!


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *