Ricerca contenuti, post, video..

DOG AGILITY A CASA TUA, TUTTI I MIGLIORI GIOCHI PER CANI

Share the love

L’agility Dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli nel quale il cane deve affrontare nell’ordine previsto slalom, tunnel, cilindri. Ovviamente a seguire l’attività ed ad impartire gli ordini è sempre un conduttore, che deve comunicare con esso attraverso dei comandi. E’ una disciplina importantissima per la salute ed il benessere del cane, ma utile pure per rafforzare il legame tra padrone ed animale.

A tal proposito esistono diversi centri per l’addestramento all’agility dog, ma vi vogliamo segnalare un libro dove poter imparare qualche tecnica per allenarvi col vostro cane anche a casa: ABC agility! Guida introduttiva all’agility dog di Boari Francesco.

Una volta imparata la tecnica base potete passare ad insegnare al vostro cane e a divertirvi insieme. Mettere in giardino qualche attrezzo e passare del tempo col vostro cane aiuterà a migliorare la sua educazione, ma anche a tenervi in forma, non correrà solo lui, ma sarà uno sport a tutti gli effetti anche per voi. Ferplast a tal proposito propone una vasta gamma di accessori per il training del vostro amico a quattro zampe. Divertentissimo per lui è il tunnel in nylon, dove si infilerà a tutta velocità. Utili poi anche i paletti per l’agility slalom. Tra gli altri prodotti vi segnaliamo l’agility circle che si compone di 2 paletti in plastica che possono facilmente essere piantati nel terreno grazie agli appositi fissaggi nella parte finale e di un cerchio centrale attraverso il quale il cane dovrà saltare. A completare il percorso di Agility c’è anche Jump, un piccolo salto ad ostacoli da regolare in base all’altezza del cane. Siete pronti per iniziare questa avventura, divertimento assicurato e tanto movimento per tutti!

giochi-cani-ferplast

 

agility-dgo-ferplast-prodotti

cani-agility-dog-vicenza-giochi

addestrare-cane-agility

 

 


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *