Ricerca contenuti, post, video..

IL PASTORE TEDESCO, UN AMICO LEALE! PROVA I MIGLIORI GIOCHI PER CANI

Share the love

Atletico, affidabile e amichevole, il Pastore Tedesco è uno dei cani più conosciuti e amati al mondo. Come si evince dal nome stesso, questo è un cane da pastore, capace di controllare con facilità un gregge intero e tenere a bada le pecore più indisciplinate, grazie soprattutto alle sue doti fisiche, mentali e al suo grande carisma. Ma non è tutto, sono molteplici i compiti che questo cagnone sa svolgere, pensate ai celebri Rin Tin Tin e Rex, due tra i più famosi “cani poliziotto” pronti a battersi per il bene dell’umanità!

Il Pastore Tedesco ha origini germaniche e viene spesso chiamato “Cane Lupo” per via della sua somiglianza con questo canide. Non a caso alcuni esperti sostengono la teoria che questa razza si sia originata dall’incrocio tra un comune cane da pastore ed un lupo. A differenza di quest’ultimo, il Pastore Tedesco ha però maturato un grande attaccamento all’uomo, che considera non solo il suo padrone ma bensì il suo più fedele amico e compagno di giochi.

pastore_tedesco_prezzo

È un peloso facile da educare ed addestrare, proprio in virtù del fatto che per il suo padrone farebbe di tutto e, nonostante la sua taglia e il suo aspetto così severo, è perfetto anche come compagno di giochi per i bambini. Naturalmente è fondamentale insegnare anche ai più piccoli a rispettare gli amici a quattro zampe e a non trattarli come se fossero dei peluches.

cane_lupo_bambinilinea_ergocomfort_ferplast

Questo cane si contraddistingue per le sue qualità atletiche, per il suo coraggio e per le sue doti olfattive, per questo motivo viene spesso affiancato ai militari dell’arma e addestrato per la ricerca di persone disperse o sepolte in seguito a frane, terremoti e valanghe. Un vero cane eroe!

Ma nonostante questa sua indole da invincibile, anche il Pastore Tedesco ha grande bisogno di coccole e attenzioni, che gli danno la giusta carica ed energia per dimostrarsi ancora più valoroso!

cane_lupo_origini

Il Pastore Tedesco adora trascorrere il suo tempo in mezzo alla natura incontaminata, nella quale può dar sfogo alla sua grande passione per il gioco e lo sport. Grazie alla sua prestanza fisica, è il perfetto compagno per lunghe passeggiate, per chi ama fare trekking e anche per chi adora il mare: non dimenticate che è anche un esperto nuotatore e non si tirerà mai indietro difronte ad una nuotatina, soprattutto nel periodo estivo, quando soffre maggiormente il caldo.

guinzaglio_ergocomfort_ferplast

Il Pastore Tedesco è un cane che cerca un padrone attivo e presente, disposto a dedicargli tempo e attenzioni, attività fisica e stimoli mentali, in cambio di tanta fedeltà e amore.

pastore_tedesco carattere_pastore_tedesco

Grazie a Chaya per essersi prestata per queste foto, presto la conosceremo meglio!


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *