Ricerca contenuti, post, video..

CURA E PULIZIA DELL’ ACQUARIO! PROVA I MIGLIORI FILTRI PER ACQUARI

pesci rossi
Share the love

L’acquario d’acqua dolce è un meraviglioso ecosistema in miniatura che contiene sia piante che animali. Per mantenerlo in ottima salute è necessario seguire poche e semplici regole alla portata di tutti.

  1. Scegliere consapevolmente le specie da ospitare nell’acquario. Prima di acquistare dei pesci, è fondamentale documentarsi sulle loro esigenze, sul loro habitat ideale e sulle loro abitudini. Questo per evitare di mettere insieme esemplari incompatibili, sia dal punto di vista ambientale che comportamentale. Se due specie non sono compatibili, infatti, non si possono garantire loro delle condizioni di vita accettabili.
  2. Decidere la giusta qualità dell’acqua. Ogni specie ha bisogno di particolari caratteristiche dell’acqua; per questo è necessario cambiarla spesso e aggiungere prodotti per neutralizzare il cloro.
  3. Avere un sistema di filtraggio idoneo e funzionante. La funzione del filtro è importantissima, perché pulisce l’acqua da residui di cibo, escrementi e altri prodotti nocivi che vi si accumulano. È fondamentale quindi assicurare un filtraggio efficiente.
  4. Arredare l’acquario in modo adeguato. Quando decoriamo ed allestiamo la vasca dobbiamo scegliere bene quello che vogliamo metterci dentro. Alcune specie di pesci, ad esempio, necessitano di molti nascondigli poiché sono più timide: non temete, gli arredi in resina Blu di Ferplast faranno al caso vostro!
  5. Scegliere le corrette dimensioni dell’acquario. Le dimensioni dell’acquario devono essere rapportate alle necessità di spazio delle specie allevate e al loro numero. Informatevi bene su quanti litri d’acqua necessita ciascun pesce che volete inserire nell’acquario.
  6. Sapere come alimentare i propri pesci. La maggior parte dei pesci può essere nutrita con mangimi facilmente reperibili in commercio, basta stare attenti a non esagerare con le dosi e con il numero di pasti al giorno.

come prendersi cura dell'acquario


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *