Ricerca contenuti, post, video..

PASSEGGIATA CON IL CANE! BORRACCIA E CIOTOLA DA VIAGGIO SEMPRE CON TE

Share the love

Non c’è nulla di meglio che trascorrere tanto tempo all’aria aperta col proprio cane, magari facendo lunghe passeggiate in sua compagnia. C’è chi ama i parchi, ma c’è chi predilige zone bucoliche, di campagna o in collina, dove camminare per ore col proprio fedele amico. In queste occasioni, è importante ricordarsi di portare con sé sempre alcuni accessori indispensabili, vediamo quali.

Portare il cane a passeggiare all’aria aperta è un’attività che fa bene tanto al padrone quanto al peloso perché, oltre a giovare alla salute di entrambi, è un momento di svago e di conoscenza del mondo esterno per l’animale. Come quando si esce a passeggiare con proprio figlio, anche quando si esce con il cane bisogna adottare delle precauzioni e munirsi di un “kit di sopravvivenza” in modo da garantire al cucciolo una piacevole giornata.

al_parco_con_cane

I cani, come ben sapete, hanno bisogno di avere sempre a disposizione una ciotola di acqua fresca. Dovrebbero bere, infatti, 30-40 ml di acqua per chilo di peso corporeo al giorno. Si tratta di una media abbastanza generica, perché ovviamente dipende dalla stagione, dalle temperature o dall’attività fisica svolta dal cane. Solitamente un cane sano non dovrebbe scendere sotto questi valori, per non rischiare la disidratazione.

regole_parco_cane

Per questa ragione è necessario portare con noi nelle nostre passeggiate un recipiente per l’acqua, come la borraccia da viaggio Ferplast, che occupa poco spazio ed è praticissima da tenere in borsa o nello zaino. Per utilizzarla, basta sollevarla in posizione verticale ed esercitare una leggera pressione facendo così defluire l’acqua nel contenitore integrato da cui il cane può bere senza problemi. Esistono in alternativa anche delle ciotole da viaggio in silicone, che possono tornare utili quando si esce per una passeggiata visto che sono poco ingombranti. Si aprono e si chiudono con un semplice gesto e possono contenere fino a 1 litro di liquido.

parco_canecosa_portare_in_viaggio_con_caneborraccia_ferplast_cane camminare_con_cane dove_mangia_caneNel kit base non possono mancare poi i sacchetti igienici da tenere agganciati al guinzaglio nei comodi e colorati contenitori Dudù, utilissimi nel caso in cui al nostro cane scappi qualche bisognino. In questo modo si rispetta e si mantiene pulita l’area verde, senza lasciare qualche ricordino del nostro cane. Lo stesso vale quando ci troviamo in aperta campagna.

ciotola_da_viaggio_ferplast ferplast_ciotola_portatile collie_cane_abitudini camminare_con_cane

Passeggiare in zone poco frequentate da persone e altri animali non significa avere il permesso di lasciare il cane in libertà. È sempre meglio condurre il nostro animale al guinzaglio, scegliendo magari un modello adatto all’attività sportiva, come ad esempio quelli della linea ERGOFLEX. I guinzagli Ergoflex di Ferplast, infatti, sono realizzati in tecno-gomma, un materiale resistente, lavabile, ma soprattutto flessibile. Sono impermeabili e perfetti per le passeggiate, perché non si inzuppano e impediscono allo sporco di annidarsi, come invece accade coi tessuti tradizionali; inoltre, in caso di fango, acqua o altro sporco, si lavano velocemente con dell’acqua.

Noi siamo pronti per le prossime passeggiate e voi?

passeggiata_con_fido portare_cani_a_passeggio

Starring Emy e Matteo













Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *