Ricerca contenuti, post, video..

COME TENERSI IN FORMA CON IL CANE, LE MIGLIORI PETTORINE PER CANI

Share the love

L’estate è alle porte e la temuta “prova costume” è sempre più vicina. Se ancora non siete riusciti a rimettervi in forma, vi proponiamo alcuni esercizi da fare in compagnia del vostro migliore amico a quattro zampe. Allenarsi a volte è noioso, ma con il proprio cane può diventare divertente.

Fare attività fisica è molto importante: ci aiuta a mantenere una perfetta forma e fa bene alla salute; come noi, anche i nostri amici a quattro zampe hanno costante bisogno di muoversi e stare all’aria aperta, per liberare la loro energia e rafforzare il loro sistema immunitario. Se il training ha effetti positivi per entrambi, perché non approfittarne e decidere di allenarsi insieme al proprio cucciolo?

jogging_con_cane

Esistono moltissime attività che si possono fare con il proprio cane, sia all’esterno che dentro casa. Un esercizio di fitness da praticare all’aria aperta è la corsa. Possiamo fare jogging tenendo il nostro cucciolo al guinzaglio e munendolo di una pettorina sportiva come la Ergocomfort di Ferplast, in campagna, in un parco, al mare o in montagna. Grazie a questa attività si potenziano tutti i muscoli. Per i più in forma è possibile anche correre con un pallone tra i piedi, infatti i cani vanno matti per il calcio!

portare_cane_passeggiare

Una soluzione per combinare il gioco con l’allenamento è il lancio del bastone: mentre il cane corre a recuperarlo, anziché restare fermi ad aspettare, potete fare piccoli scatti, squat e cambi di direzione. Un’attività tanto apprezzata è anche il nuoto, ideale per i cani affetti da problemi alle articolazioni; anche per gli uomini, ha il vantaggio di rafforzare il cuore e i polmoni e di stimolare l’intera muscolatura.

cosa_fare_con_cane

Per i più estremi si possono fare escursioni sulla neve con le racchette o con gli sci di fondo, giri in kayak e sulla tavola a remi. Al contrario se siete a casa e non disponete di molto tempo, le scale sono un ottimo strumento per esercitarsi: si allenano contemporaneamente quadricipiti, polpacci e glutei. È un allenamento duro ma utile tanto per l’uomo quanto per il cane.

fare_sport_con_cane

I cani sono dei fantastici compagni di allenamento, sono in grado di adattarsi ad ogni ambiente e con qualche accorgimento possono svolgere qualsiasi esercizio, sempre tenendo presente l’attitudine fisica dell’animale. Il nostro cane è decisamente il migliore personal trainer sulla piazza.

far_correre_cane

allenare_cane

Starring Olivia Márquez  e Bimba

 


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *