Ricerca contenuti, post, video..

TANTE IDEE PER DECORARE LE UOVA DI PASQUA

Share the love

Decorare le uova per rendere allegra la casa o la tavola nei giorni di Pasqua è una tradizione che tutti conosciamo, ma che molti non sanno da dove derivi. Vi sveliamo quindi il perché di questa usanza e per augurarvi una serena Pasqua vi daremo tanti consigli per decorare le uova in maniera originale.

Colorare le uova per Pasqua è una tradizione che deriva dal Vangelo, in cui si narra che quando Maria Maddalena andò al sepolcro di Gesù e lo trovò vuoto, corse a casa di Pietro per raccontarglielo. L’apostolo Pietro le rispose che le avrebbe creduto solo se le uova che aveva in un cestello si sarebbero colorate di rosso e così avvenne. Le uova, inoltre, simboleggiano anche la nascita, la vita che si rinnova, come accade in primavera.

Oggi allora vi suggeriamo tanti modi per decorare le vostre uova, ovviamente dopo averle fatte bollire e rese sode. Queste idee sono utili per decorare la casa a tema pasquale, per fare un’attività coi vostri bimbi e per mettere qualcosa di originale e allegro sulla vostra tavola il giorno di Pasqua oppure per il picnic di pasquetta.

  • GLITTER e COLLA

uova-glitter-colla

  • ASTRATTE

uova-colorateuova-colorate-pennello

  • SOGGETTI AMATI DAI BAMBINI

uova-decorate-personaggi-minions

  • A STRISCE

uova-strisce-decorateuova-strisce

  • DECOUPAGE

uova-decoupagedecorare-uova-decoupage

Non ci resta che augurarvi una serena Pasqua, ovviamente ricca di colori e uova decorate… e non dite che vi mancano le idee!

 

 


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *