Ricerca contenuti, post, video..

VIAGGIA IN TRENO CON GLI ANIMALI! PROVA I MIGLIORI TRASPORTINI RIGIDI

Share the love

Per chi sceglie di partire per un viaggio o un fine settimana utilizzando il treno, è possibile portare con sé il proprio animale domestico. Vanno rispettate però alcune regolamentazioni per poter accedere ai treni.

I cani di piccola taglia, così come i gatti e gli altri animali domestici da compagnia, possono viaggiare sui treni all’interno di trasportini, che non devono superare le dimensioni di 70x30x50 cm. A questo proposito Ferplast ha studiato un nuovissimo, colorato e comodo trasportino, che vi presentiamo in anteprima: si chiama Atlas Trendy, è realizzato in robusta plastica, è dotato di aperture laterali per favorire l’aerazione interna ed è provvisto di una pratica e resistente tracolla, che agevola gli spostamenti. Un accessorio indispensabile per viaggiare in tranquillità con il vostro cagnolino.

trasportino per cani di piccola taglia

Vediamo ora cosa prevedono le regole per viaggiare in treno con il cane. In linea generale, gli animali che viaggiano all’interno di un trasportino sono ammessi gratuitamente sulle carrozze del treno, senza la necessità di acquistare un biglietto anche per loro. Se si tratta invece di animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani guida per non vedenti, è necessario munirsi di un titolo di viaggio. Il nostro amico a quattro zampe pagherà il 50% del prezzo previsto per la tratta da percorrere su Trenitalia.

Gli animali possono accedere alla prima e alla seconda classe del treno, ma non possono mai occupare posti riservati ai passeggeri. Il cane che non viaggia all’interno di un trasportino deve essere tenuto al guinzaglio e munito di museruola, per non recare disturbo agli altri viaggiatori. Non è consentito l’accesso agli animali nella carrozza bar o ristorante.

Per viaggiare in treno con il cane, escluso il cane guida dei non vedenti, è necessario avere il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario da esibire in caso di richiesta da parte del controllore del treno.

Le stesse condizioni di viaggio sono valide sia su Trenitalia che su Italo Treno, con piccole variazioni per i cani che superano i 10 kg di peso: infatti, su Italo, per questi è necessario prenotare un servizio, disponibile fino a 2 ore prima della partenza (chiamando al Contact Center “Pronto Italo” al 06.07.08); il costo aggiuntivo per il trasporto del cane che supera i 10 kg di peso sarà di 40€.

Viaggiare in treno è un modo ecologico per poter trascorrere serenamente un fine settimana, senza dover utilizzare l’auto, riducendo l’inquinamento e godendosi la compagnia dei nostri amici a quattro zampe. 

viaggiare in treno con il canetrasportino-ferplastcome-viaggiare-col-caneregolamentazioni-trenitalia-animali-italo-trenoviaggiare-italotreno-animali-domestici

Starring NICOLE & TRILLY


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *