Ricerca contenuti, post, video..

DOLCETTO O SCHERZETTO?

Share the love

È arrivato Halloween, i balconi delle nostre case sono adornati con delle spaventosissime zucche intagliate con tutta la fantasia dei nostri bambini e siamo pronti a suonare, casa per casa, ponendo ai nostri vicini la famosa domanda: Dolcetto o scherzetto?
Fido non potrà assolutamente aiutarci a mangiare tutte le caramelle che avremo guadagnato o la sua salute ne risentirà… allora prepariamo per lui dei biscottini alla zucca fatti in casa che lo renderanno felicissimo!

Un po’ di zucca, della farina integrale e qualche cucchiaio di burro d’arachidi…basta poco per creare dei biscotti favolosi, tutti per il nostro cagnolino.

Vediamo la ricetta.

Ingredienti:

  • 120gr di purea di zucca
  • 400gr di farina integrale
  • 40gr di fiocchi d’avena
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di burro di arachidi

Procedimento:

Uniamo in una ciotola la farina e i fiocchi d’avena, a parte mescoliamo le uova con la purea di zucca (basta lessarla e poi schiacciarla con una forchetta) e il burro d’arachidi. Uniamo gli ingredienti secchi alla parte liquida e impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendiamo l’impasto e ritagliamo i biscottini a forma di ossicino o, ancora meglio, a forma di zucca. Inforniamo a 180° per 30-35 minuti.

Et voilà, i biscottini di Halloween per il nostro cagnolino sono pronti, non ci resta che farglieli assaggiare con parsimonia!


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *