Gli sci sono caricati in macchina, le valigie pure, la casa è ben chiusa e… Fido? dove lo metto? Ovviamente viene in vacanza con noi. Non sempre è facile trovare persone di fiducia disponibili o pensioni che ci facciano stare tranquilli alle quali lasciare il nostro amato animaletto. Fortunatamente moltissime strutture alberghiere negli ultimi tempi si sono adeguate e sono diventate pet friendly.
In vacanza con il cane
Organizzare una vacanza alla quale parteciperà anche il nostro amico a quattro zampe comporta maggiori difficoltà. Bisogna accertarsi prima della partenza che la struttura alberghiera accetti il nostro cane o gatto. Esistono portali come http://www.pethotels.it che permettono di selezionare la tipologia di vacanza e il luogo di destinazione e che ci mettono in contatto solo con chi è disposto ad accogliere i nostri animali.
Per chi sta pensando di trascorrere i prossimi giorni sulla neve in una delle mete più Vip delle Dolomiti, non può che scegliere Cortina. Rinomata località sciistica e meta dello struscio ad alta quota. Anche qui non mancano gli hotel pet friendly , vi segnaliamo ad esempio l’hotel Cristallo , un 5 stelle superior che prevede un pacchetto di benvenuto per il nostro animaletto, un angolo attrezzato in camera tutto per lui, con tappetino, acqua fresca e biscottino della buona notte.
Per la vacanza con il cane è importante portare qualcosa che gli ricordi casa, come ad esempio la sua copertina double-face, con un lato in cotone e l’altro in caldo peluche, facilmente arrotolabile per agevolare il trasporto e occupare poco spazio in camera. Può essere utilizzata anche per ricoprire i sedili dell’auto e se si sporca si lava senza problemi in lavatrice. Ricordatevi di portare con voi anche una pratica borraccia per l’acqua, una ciotola estesibile in silicone, una spazzola per tenerlo sempre in ordine, i sacchettini igienici per non fare mai brutta figura durante le passeggiate. La valigia per il nostro amico è pronta, basta solo partire.
buona sera accettate tutti tipi di cane, io ho un pastore tedesco ? vi ringrazio anticipatamente
Salve Katia, dovrebbe contattare direttamente l’Hotel Cristallo di Cortina , http://www.cristallo.it .
A presto
Ferplast