Ricerca contenuti, post, video..

I CANI E L’AMORE PER L’ACQUA, PROVA I COLLARI E LE PETTORINE ERGOFLEX

Share the love

La maggior parte dei cani impazzisce per l’acqua, ma perché? Che sia una fontana, una pozzanghera, il mare o un fiume, i cani ne sembrano proprio attratti, guai fermarli dal fare un bel tuffo. Come possiamo dargli torto, soprattutto in questi giorni di gran caldo.

Esistono razze canine definite “acquatiche”, come per esempio l’American Water Spaniel e l’Irish Water Spaniel che amano così tanto l’acqua da essersela aggiudicata anche nel nome.

Poche razze canine sono inadatte al nuoto, come per esempio i Bulldog, ma per un motivo strutturale: a causa del torace largo e delle zampe corte, fanno fatica a nuotare, ma non vuol dire che non si possano divertire in acqua! In generale i cani vanno matti per fiumi, laghi, mare e piscine esattamente per lo stesso motivo degli umani: perché è estremamente divertente e rinfrescante.

Il nuoto è un esercizio perfetto per i nostri amici a quattro zampe, perché rafforza il cuore e i polmoni stimolando l’intera muscolatura senza essere faticoso per le articolazioni delle anche e delle spalle.

Anche se i nostri amici animali preferirebbero nuotare senza pettorine e guinzagli, se ci troviamo in un luogo pubblico è sempre consigliato rimanere accanto a loro e non toglierglieli, assicurandoci così di tenere sotto controllo il nostro cane e non dare fastidio alle altre persone.

Un collare o una pettorina bagnati dopo un tuffo devono essere parecchio fastidiosi, ecco perché per il periodo estivo vi consigliamo Ergoflex, una linea di prodotti per Fido in materiale robusto, flessibile e soprattutto impermeabile.

Nella linea Ergoflex troviamo collari, pettorine e guinzagli e grazie al particolare materiale in tecno-gomma il nostro amico pelosetto potrà nuotare in perfetta comodità e sicurezza e dopo che si sarà scrollato di dosso tutta l’acqua sarà fresco e pronto per continuare a giocare.

pettorina_cane_ferplast-ergoflexFoto credits: Fioravanzo.net

 


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *