Ricerca contenuti, post, video..

DOVE FARE L’APERITIVO CON IL CANE? LOCALI E BAR

Share the love

Il rito sociale per eccellenza è l’aperitivo e non c’è stagione più indicata dell’estate per sorseggiare un fresco calice di vino al calare del sole… meglio ancora se in compagnia di amici umani e pelosi. Ebbene sì, condividere momenti come questi con i nostri quattrozampe è ormai possibile in tantissimi posti: ecco quali sono i locali dove fare l’aperitivo con il nostro cane.

I cani che vivono insieme a noi diventano quasi sempre i nostri migliori compagni, di quelli che ci stanno vicino in ogni momento della giornata e da cui è praticamente impossibile separarsi, anche quando si esce a fare un giro con gli amici. Non è un caso che i bar e i ristoranti “pet friendly” (ovvero quelli che non solo permetto l’ingresso agli animali, ma che spesso hanno anche un servizio dedicato a loro) siano sempre di più.

 la_spiaggetta_vicenza_locale_estate_cani

È stato aperto a Torino qualche anno fa il primo bar per cani in Italia, il Bau Bar. Un luogo perfetto per accogliere sia il cane che il suo padrone, con menù personalizzati per loro, ottimi come colazione o pranzo, ma anche snack gustosi, assolutamente naturali e anallergici, perfetti per una pausa di mezza giornata e per l’aperitivo. Una location davvero accogliente! Se siete di passaggio nella capitale sabauda, una tappa qui è d’obbligo.

 guinzaglio_sport_dog_ferplast_cane_piccolo

Milano è la città degli happy hour ed ora è diventata anche la Mecca dei cinofili: oltre al simpaticissimo e rilassante Crazy Cat Café, sono numerosi i locali che ben accolgono gli animali. Tra i tanti vi segnaliamo Valà, un bistrot dallo stile hipster che dedica ai cagnolini un angolo con ciotola per l’acqua e un tappetino su cui riposare. Tra un drink e l’altro potremmo tranquillamente accarezzare il nostro cucciolo, che magari nel frattempo si è appisolato o ha fatto amicizia con qualche altro cane!

bar_locali_petfriendly_italia

Chi fa un weekend a Firenze con il proprio peloso non può non fermarsi al Dog Bar. Il giardino del locale è un punto di ritrovo e di ristoro per Fido e una location perfetta e informale dove trascorrere una serata insieme ai propri amici, tra risate e dissetanti aperitivi. Se desiderate un posto più chic, a due passi da Piazza del Duomo, da Quinoa, i quattro zampe pranzano e cenano gratis con un vero e proprio menù dedicato a base di pesce, carne, verdure o soia.

 dove_andare_a_fare_aperitivo_con_cane_consigli

Nella bella Vicenza, invece, non c’è estate senza “L’ultima spiaggia” meglio nota dai locals come La Spiaggetta. Un chiosco suggestivo ricavato in un’ansa del fiume, dove si può mangiare un panino, bere una birra o uno spritz, ma anche prendere il sole, ballare e ascoltare musica. I cani non possono entrare nella sabbia, ma sono ammessi in tutto il restante spazio, nel quale possono stare al sicuro e lontani dai pericoli della strada. Guardate le nostre amiche Nicole e Trilly come se la spassano!

 aperitivo_cane_milano_locale dove_mangiare_fare_aperitivo_con_cane_consigli_blog ferplast_sport_dog_guinzaglio

Finalmente ci si può godere l’aperitivo con i propri amici a quattro zampe senza rinunciare al gusto e al divertimento!

vicenza_locali_cane_spiaggetta

barbau_torino_recensioni_petfriendly


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *