Ricerca contenuti, post, video..

NELLA CUCINA DI KITCHEN BAU

Share the love

Le ricette proposte da Kitchen Bau, il nuovo programma tv prodotto da Level 33 e AB Normal, stanno riscuotendo grandissimo successo, per questo abbiamo pensato di proporvene una ogni tanto, tra quelle che più ci hanno stuzzicato l’appetito. Oggi però vi illustriamo una ricetta perfetta per i cani che soffrono di dermatite allergica. La protagonista è una femminuccia di pastore tedesco, molto affettuosa e con un musetto familiare. L’avete riconosciuta?!

Chaya, una bellissima esemplare di pastore tedesco col pelo lungo di 4 anni e mezzo, ha qualche problema di dermatite allergica, perciò la sfida della nutrizionista veterinaria Barbara Tonini è stata quella di riuscire a creare un piatto ipoallergenico perfetto per lei.

 kitchen_bau_level33_skyunohd

Ecco una semplicissima ricetta che potete preparare a casa anche voi, in pochi minuti: crepes di tapioca e montone.

INGREDIENTI e PROPRIETÀ NUTRITIVE

  • Farina di tapioca: è estratta dalla manioca, fonte di carboidrati, molto delicata per l’intestino infatti è altamente digeribile;
  • Carne di montone: molto saporita e ricca di proteine;
  • Sedano: ricco di sostanze depurative che migliorano la digestione e riducono le fermentazioni intestinali.

 barbara_tonini_ricette_kitchen_bau

PROCEDIMENTO

Come prima cosa si prepara la crepes: in una terrina mescolare la farina con l’acqua e un filo di olio di sesamo, fino a creare un composto omogeneo, vellutato e fluido. Dopodiché mettere una padella antiaderente sul fuoco e quando sarà ben calda versare un mestolo di impasto in modo da ricoprirne tutta la superficie. Fate cuocere per 1 minuto a fuoco medio-basso da un lato e poi girare dall’altro. Quando la crepes è pronta, si passa alla carne di montone, che va tagliata a bocconi grossi e scottata appena. Finché si raffredda, si può tagliare a fettine sottili il sedano crudo. A questo punto si può procedere con l’impiattamento: creare una base con la carne, e tra un boccone e l’altro, aggiungere le crepes precedentemente tagliate; posizionare le fettine di sedano sotto la carne per attutire il loro sapore. Come decorazione aggiungere due tre foglie di rucoletta. Per rendere il pasto ancora più bello potete usare le nostre ciotoline Glam, proprio come ha fatto Barbara!

nutrizionista_veterinaria_animali_cani_kitchen_bau

 

 


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *