Ricerca contenuti, post, video..

COSA SERVE AL VOSTRO CONIGLIETTO? ECCO LE MIGLIORI GABBIE PER CONIGLI

Share the love

Quando arriva in famiglia un coniglio è bene provvedere sempre a fargli trovare alcune cose per lui fondamentali, innanzitutto la sua personale casetta che deve avere precise caratteristiche per farlo sentire sempre comodo.

Come vi avevamo raccontato è importante lasciare libero il coniglio per casa o nel giardino, che deve essere ben recintato. Quando non ci siamo però è fondamentale chiuderlo nella sua gabbietta per tenerlo lontano dai pericoli della casa. Sono animaletti molto curiosi e hanno la tendenza a rosicchiare, quindi se non possiamo controllarli meglio chiuderli al sicuro nella loro gabbia.

Purtroppo sono bravissimi a cacciarsi nei guai e soprattutto a mordicchiare cavi elettrici e carica batterie. Certamente non vorremmo mai che il nostro coniglietto possa prendere una scossa, quindi meglio chiuderlo al sicuro.

Per farlo rosicchiare senza pericoli e allo stesso tempo rafforzare i dentini limitandone la crescita eccessiva, la linea Tiny & Natural di Ferplast offre vari tipi di giochi che potrete scegliere in cinque simpatiche forme: carota, formaggio, pannocchia, mela e stick multicolore. Sono tutti realizzati con componenti naturali e privi di apporto nutritivo in modo da non influire sulla loro dieta.

 

Per quel che riguarda le gabbie, ce ne sono veramente tante e le misure vanno prese seriamente in considerazione, valutando al momento dell’acquisto le dimensioni del coniglio da adulto, in base alla specie cui appartiene. Ci sono gabbie da interno come la Rabbit 120, ma anche conigliere a più piani per contenere più di un animaletto da mettere in giardino. Nelle conigliere in plastica Grand Lodge all’interno sono già presenti una piccola casetta in legno utile per il riposo, un pratico cassettone in plastica per raccogliere lo sporco, e tutti gli accessori indispensabili per il comfort e il benessere dei nostri piccoli amici: mangiatoia, beverino, ciotola, scalette che rendono possibile l’accesso ai diversi piani.

La Rabbit 120 invece è più adatta ad essere posizionata all’interno, sempre molto spaziosa e facile da aprire per le pulizie del fondo. Anche in questo caso può contenere più di un animale ed è dotata anche di una comoda rampa per permettergli di uscire quando è aperta in totale autonomia. E per finire, potete arricchire l’habitat con degli utili accessori come le casette in legno oppure i caldi cuscini imbottiti per offrire loro un caldo e morbido giaciglio.

 

La lista della spesa è fatta, ora basta solo scegliere il nome per il nostro piccolo amico, dalle lunghe orecchie.

gabbia-criceto-coniglio-ferplast

 


Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *