Ricerca contenuti, post, video..

ARRIVA NEI CINEMA ITALIANI “HEART OF A DOG”

Share the love

Sarà nei cinema per soli due giorni “Heart of a dog”, un lungometraggio che la regista e artista Laurie Anderson ha dedicato alla sua amata rat terrier Lolabelle, scomparsa nel 2011. Il film che è stato presentato lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà proiettato nelle sale italiane il 13 e il 14 settembre e a Milano, per l’occasione, l’ingresso sarà consentito anche ai cani.

Superare il dolore della perdita di qualcuno che ami è sempre difficile, ma in questo caso Laurie Anderson ha deciso di onorare il suo amico a quattro zampe con un film incentrato sulla memoria e sul passato, affrontando senza paura tematiche come la perdita, l’amore, la vita e la morte. L’omaggio a Lolabelle, talmente adorata sia da lei che dal compianto marito Lou Reed, si nota già nella prima scena quando lei saluta la sua cagnolina con questa frase “Ciao, testolina ossuta. Ti amerò per sempre.”

Lo scorso anno è stato accolto dagli spettatori della Mostra del Cinema di Venezia con grande entusiasmo e commozione, e siamo certi che toccherà i cuori di tutti quelli che nei prossimi giorni decideranno di trascorrere un pomeriggio o una sera al cinema.

Partner del progetto è l’ENPA, ente nazionale protezione animali, che ha reclutato moltissimi volontari, i quali saranno presenti nelle sale dove il film verrà proiettato (Milano, Torino, Firenze, Catania e Roma) con l’obiettivo di raccogliere fondi e promuovere una campagna di sensibilizzazione e sostegno per i trovatelli accuditi nelle strutture dell’associazione.

Perciò, ci raccomandiamo… tutti al cinema domani!!

heart_of_a_dog_movie

 heart_of_a_dog_venezia



Share the love

Lascia un Commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *