GATTI FELICI E GIOCHERELLONI, I MIGLIORI GIOCHI PER GATTI

Come sono carini i gatti, piccoli e teneri, sembrano quasi indifesi, in realtà, al primo rumore sospetto di qualche cosa che rotola sul pavimento o alla vista di un insetto che sbuca da dietro una porta sono pronti all’attacco,. Tutti i gatti sono dei predatori per natura, anche se passano le giornate a dormire sui loro cuscini o dentro il cesto della biancheria. L’immaginazione di un gatto è fervida ed è in grado di pensare di essere una tigre a caccia nella foresta. Per essere un buon padrone non basta dargli ottimo cibo e portarlo dal veterinario a fare una visita di tanto in tanto, ma è importante mettergli a disposizione alcuni giochi per farlo divertire e mantenere in forma.

Capita a tanti di dover passare diverse ore fuori casa, quindi bisogna trovare un modo per tenere il nostro micio impegnato con qualche gioco. Ad esempio RAPTOR nasconde sotto un tapettino un’asticella flessibile che simula il movimento del topo. Il gioco funziona a batterie e prevede tre modalità di movimento: lento, veloce e random. Il vostro micio si divertirà un mondo a cercare di catturare l’inafferrabile preda.

Quando però possiamo, trascorriamo almeno 10 minuti al giorno con lui, facendogli fare dei giochi interattivi, migliorerà sicuramente il rapporto di fiducia e rispetto tra padrone e animale. Si possono scegliere giochi semplici come i frustini coi pendenti, detti anche canne da pesca, utilissimi per mantenerlo in forma e rafforzare le sue doti di agilità.

Esistono anche giochi da fare insieme attivamente come TORNADO , una giostra con colonna centrale e un circuito sulla base dove sono contenute delle palline al Led che si attivano con il movimento. E’ un gioco da fare in due, sarà un divertimento per il micio e un momento di relax anche per voi , fidatevi. TORNADO E RAPTOR fanno parte della linea di giochi per gatto chiamata CLEVER & HAPPY proprio perché ha l’obiettivo di sviluppare le doti di destrezza, astuzia e curiosità del vostro gatto, aiutandolo a superare i momenti di noia e redendolo così più felice.